Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è un’arte gentile, una scienza affascinante e una forma estremamente efficace di massaggio del piede, che ha assunto un ruolo sempre più importante nel campo della medicina complementare. La riflessologia è una terapia “olistica”, un termine derivante dal Greco "holos" che significa “intero”; quindi considera l’individuo come un’entità che comprende corpo, mente e spirito. 

La Riflessologia non deve essere confusa come un qualunque massaggio del piede o del corpo in generale: è una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, che si fonda sulla premessa che tali zone riflesse hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo. 

La Riflessologia plantare è una forma di massaggio che consente, attraverso una serie di stimolazioni e compressioni effettuate sulle zone dei piedi, di verificare eventuali disequilibri, di esercitare un’azione di prevenzione e di intervenire su eventuali disturbi. 

Essendo una forma di riequilibrio “olistica”, la Riflessologia considera l’individuo nella sua completezza di mente, corpo e spirito, quindi non mira ad agire sulla causa della malattia, piuttosto che limitarsi a sopprimere i sintomi.

Se non si ha la possibilità di fare un trattamento ai piedi una valida alternativa è la Riflessologia Palmare. Principi ed esecuzione sono i medesimi della Riflessologia Plantare.

  • Durata: 60 minuti

 

*Queste proposte non hanno l’intento alcuno di sostituire, ne sostituiscono, le pratiche mediche ufficiali.
Pertanto per qualsiasi disturbo di salute importante e/o prolungato è SEMPRE opportuno consultare il medico curante o chi per esso.

*La durata dei trattamenti individuali è approssimativa poiché l’operatore si riserva di valutare l’esigenza della singola persona.

PIÙ INFO:

Per maggiori info sui nostri corsi in aula (materiale didattico, costi, sedi, attestati e altro ancora...), sui nostri trattamenti o altro scrivici e verrai contattato in meno di 24 ore.