Massaggio THAI Piede-Gamba
Il massaggio del piede fa parte delle tradizioni di varie culture, ma le sue origini sono probabilmente cinesi. I cinesi furono i primi a scoprire che, sulla superficie del piede, esistono dei punti “riflessi” che corrispondono alle varie parti del corpo: si tratta, in pratica, di terminazioni nervose la cui opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi interni corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Vi sono diverse metodologie di lavoro da effettuarsi sui piedi. Tra queste, una tra le più antiche e diffuse consiste in una sequenza di manualità, da eseguirsi con un ordine preciso, che intervengono su entrambi i piedi e sulla parte inferiore delle gambe e la cui durata è di circa un’ora.
Il processo che viene innescato da questa sequenza si fonda sul concetto che è alla base della medicina olistica: aiutare il corpo a guarire se stesso potenziandone le difese naturali in modo che sia in grado di prevenire ed auto-curare le malattie che sono considerate deviazioni della normale funzionalità dell’organismo.
Questo tecnica di massaggio ha un grandissimo pregio: permette all’operatore di ottenere eccellenti risultati sia terapeutici sia preventivi.
Apprendendo questo massaggio, chiunque potrà usufruire di un metodo di riequilibrio che possiede il dono della semplicità e che esalta le capacità manuali individuali.
ORARIO LEZIONI: Dalle h. 9.00 alle h. 18.00
ORE CORSO (teoria + pratica): 16 ore
CALENDARIO 2024:
- Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio
DOCENTE: Antonio Pisano
ISCRIVITI ENTRO IL 17 FEBBRAIO 2024 PER OTTENERE UNO SCONTO
Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda ampliare le proprie conoscenze apprendendo una tecnica straordinaria.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
PIÙ INFO:
Per maggiori info sui nostri corsi in aula (materiale didattico, costi, sedi, attestati e altro ancora...), sui nostri trattamenti o altro scrivici e verrai contattato in meno di 24 ore.